Capacità di produzione

Ancora più del "Made in Germany"

In Printec-DS utilizziamo diversi metodi di produzione, a seconda del prodotto e delle dimensioni del progetto, al fine di garantire sempre la produzione più efficiente per i nostri clienti. Data la diversità della nostra gamma, non tutti i prodotti possono essere trattati allo stesso modo. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di produrre le nostre tastiere industriali presso la nostra sede di Steißlingen e di integrare l'assemblaggio e il collaudo delle nostre soluzioni custom per i clienti, mentre in altri settori come  touch o tastiere a membrana possiamo contare su partner affidabili in Europa e Asia.

 

Organizzazione sistematica della produzione

Tutta la nostra produzione segue processi organizzativi sistematici che ci consentono di rimanere efficienti in ogni situazione di ordine e per un'ampia varietà di quantità. Per raggiungere questo obiettivo, implementiamo metodi di produzione snella e seguiamo il principio Kanban nella nostra organizzazione di approvvigionamento e produzione. Questi processi vengono da noi documentati, continuamente controllati e ulteriormente migliorati. Nella gestione della produzione, siamo guidati dai seguenti principi di progettazione dei sistemi di produzione snella:

 

  • Prevenzione degli sprechi ed efficienza delle risorse
  • Processo di miglioramento continuo
  • Standardizzazione (definizione di processi ripetitivi, flussi di lavoro e fasi di produzione)
  • Principio di zero errori (si evita l'inoltro degli errori alle fasi di lavoro successive e quindi si migliora la qualità del processo e del prodotto)
  • Principio di flusso (garantendo un flusso regolare di materiali e informazioni)
  • Principio pull (gli ordini dei clienti vengono trascinati attraverso il processo di produzione, la produzione secondo Kanban)
  • Orientamento dipendenti e leadership orientata agli obiettivi
  • Gestione visiva (trasparenza su obiettivi, processi e prestazioni)

 

Dalla produzione del pezzo unico alla grande serie

Grazie alla nostra produzione sistematica, siamo in grado di produrre sia grandi serie che piccole quantità fino alle dimensioni dell'ordine da una singola tastiera in modo rapido ed efficiente. Siamo supportati dallo stoccaggio sistematico di alcuni prodotti preliminari, che possiamo adattare alle singole esigenze dei nostri clienti al momento della ricezione dell'ordine. Tra tutti i fattori coinvolti, il nostro personale qualificato di produzione gioca il ruolo centrale. Ci consideriamo produttori di tastiere e gestiamo i nostri processi di produzione solo attraverso l'ampio know-how dei nostri dipendenti.

Molte delle fasi di montaggio delle tastiere e delle finiture possono essere eseguite solo a mano. I nostri dipendenti formati sono il fattore essenziale per la massima qualità di produzione. Utilizziamo macchine semiautomatiche per eseguire altre fasi di lavoro, come ad esempio il montaggio degli interruttori sulla scheda elettronica. L'assemblaggio dei singoli interruttori, invece, è completamente automatizzato. Ciò dimostra che ogni singola fase di lavoro è stata da noi attentamente studiata e adattata nel modo più efficiente possibile grazie alla quantità richiesta e allo sforzo di produzione.

Dopo aver assemblato le tastiere, uno degli ultimi passaggi è applicare un layout ai tasti. Questo è un altro passo importante verso la specifica del cliente delle nostre tastiere industriali. I simboli vengono applicati utilizzando moderne macchine laser, che ci consentono di utilizzare diversi processi laser. Il metodo più comune è la marcatura laser che utilizza vari parametri adattati alla posizione della tastiera. Inoltre, possiamo tagliare i nostri copritasti in acciaio inossidabile, con il nostro laser, in modo che i simboli sui copritasto in ​​acciaio inossidabile possano essere retroilluminati.

Queste diverse opzioni di processo ci rendono estremamente flessibili nella produzione e garantiscono ai nostri clienti tempi di consegna brevi e la capacità di reagire velocemente ai cambiamenti. La nostra produzione risponde ad ogni esigenza di tastiere industriali, sia che si tratti di singoli articoli che di grandi serie.

 

Montaggio dell'interruttore 

Per soddisfare le richieste dei nostri clienti, sviluppiamo costantemente le nostre tecnologie e i nostri processi produttivi. Pertanto, anche l'assemblaggio degli interruttori si è sviluppato, passando dall'assemblaggio manuale di un singolo interruttore a sistemi semiautomatici di interruttori singoli e a presse per interruttori completamente automatizzate. 

 

Link correlati

Produzione snella (spiegazione di Wikipedia)

Kanban (spiegazione di Wikipedia)

 

Contatto

Hai ulteriori domande sull'argomento o vorresti chiedere informazioni su un progetto